B.T.Expo Shomed
3 - 4 ottobre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Quartiere Fieristico ModenaFiere
Viale Virgilio 70/90, 41123 Modena
B.T.EXPO Shomed Biomedical Technologies Expo il meglio delle tecnologie biomedicali
L’APPUNTAMENTO ITALIANO PER LA SUPPLY CHAIN DELL’INDUSTRIA BIOMEDICALE
UN EVENTO UNICO
giunta alla sua terza edizione Bt Expo- Shomed si conferma come il solo evento professionale in Italia dedicato alla filiera produttiva del settore biomedicale.
IN FORTE CRESCITA
+ 98 % di espositori e + 45 % di visitatori nell’edizione 2022 rispetto all’edizione precedente sono i dati che confermano in un mercato come quello italiano di grande importanza a livello europeo sia per il valore degli acquisti che per la qualità e l’eccellenza nell’innovazione della produzione.
IN UNA POSIZIONE STRATEGICA
Bt Expo- Shomed è strategicamente collocata nel Quartiere Fieristico di Modena che è situato nel cuore del più importante distretto produttivo biomedicale italiano ed uno dei più importanti hub di innovazione, ricerca e produzione a livello europeo.
Per scaricare la brochure clicca sul pulsante qui sotto
Comitato Organizzatore
Il Comitato Organizzatore riunisce i rappresentanti di tutte le associazioni imprenditoriali e artigianali del comprensorio di Mirandola (MO) e avrà il compito di collaborare con ModenaFiere affinché B.T. Expo Shomed sia costruita e progettata per soddisfare le reali esigenze di aziende e professionisti in il settore.
Giuliana Gavioli
Vicepresidente Democenter con delega al Tecnopolo di Mirandola (MO)
Barbara Bulgarelli
Direttore Generale Fondazione Democenter
Alberto Belluzzi
Responsabile politiche territoriali Lapam
Confartigianato Imprese Modena – Reggio Emilia
Marco Bergamini
Vice Presidente API CONFIMI MN
Cesare Galavotti
Vice Presidente CNA Modena
Giacomo Villano
Direttore Sviluppo, Comunicazione e
Organizzazione Confindustria Emilia Area Centro
Francesco Schittini
Rappresentante CNA Modena







Comitato Tecnico Scientifico
Il Comitato Scientifico sarà formato da alcuni dei maggiori e più rinomati rappresentanti del mondo universitario ed imprenditoriale e avrà l’incarico di definire i temi oggetto del programma di convegni ed i relatori che saranno chiamati ad intervenire e svilupparli in occasione della manifestazione.
Francesco Leali
Professore ordinario presso Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Università di Modena e Reggio Emilia
Elisa Ficarra
Professore ordinario presso Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Università di Modena e Reggio Emilia
Luigi Rovati
Professore ordinario presso Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Università di Modena e Reggio Emilia
Carlo Altomonte
Professore associato presso Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche – Università Bocconi
Giulia Magri
Confindustria Dispositivi Medici
Annalisa Delnevo
Responsabile Tpm
Il format
Il format di Bt Expo- Shomed, grazie anche alla messa in atto della prima edizione nel 2021 e all’integrazione di ShoMED, è stato perfezionato e rinnovato in modo da massimizzare il ritorno dell’investimento e per semplificare al massimo la partecipazione di espositori e visitatori. Per questo la manifestazione può contare sulle seguenti caratteristiche:
Evento b2b: sono ammessi esclusivamente professionisti del settore biomedicale. Le campagne di comunicazione e di promozione della manifestazione vengono costruite in modo da raggiungere esclusivamente i targets di riferimento dell’evento;
Stand preallestiti: tutti gli stand saranno preallestiti con soluzioni progettuali di ottimo livello pensate appositamente per semplificare al massimo la presenza delle aziende mettendo i prodotti esposti in primo piano;
Durata due giorni infrasettimanali: il periodo di apertura è stato pensato per offrire ai buyers ed ai players del mercato la possibilità di visitare la manifestazione;
Importante programma eventi e workshops:durante i due giorni di apertura la sezione espositiva viene affiancata da un importante programma di incontri e convegni, progettati e costruiti secondo le indicazioni del Comitato Scientifico. A questi si aggiungono le presentazioni effettuate dalle aziende espositrici relative ai loro prodotti/servizi;
Location baricentrica: B.T.Expo Shomed si terrà presso il quartiere fieristico di ModenaFiere, situato in prossimità del distretto biomedicale, facilmente raggiungibile da tutta Italia e dall’ estero.
Dove
B.T. Expo Shomed è organizzato e si svolgerà nel quartiere fieristico di ModenaFiere situato in prossimità del distretto tecnologico di Mirandola e facilmente raggiungibile da tutta Italia e dall’estero.